UTILIZZA IL COUPON SUN25 E AVRAI IL 25% DI SCONTO. I PRODOTTI IN PROMOZIONE SONO ESCLUSI.

Biscotti con ricotta e Confettura di Sambuco
24 Marzo 2022 | Ricette Dolci | Agrisicilia

Biscotti con ricotta e Confettura di Sambuco

  • Difficoltà:
  • Tempo di Cottura: 30
  • Porzioni: 12

I biscotti in casa non bastano mai, siamo sempre curiosi, sempre in cerca di novità ed oggi una proposta veloce, estremamente facile e golosissima i “Biscotti con ricotta e confettura”.

Morbidi biscotti da impastare aggiungendo tutti gli ingredienti insieme, quindi no stress, nessun problema, nessuna difficoltà e li potranno preparare proprio tutti, bimbi compresi.

Al centro di questi biscotti un cuore goloso di confettura di sambuco Agrisicilia che li rende particolarmente accattivanti, ma spazio alla fantasia ed alla libertà di scelta e di inventiva perché sullo shop online.

Agrisicilia ti aspettano tantissimi gusti di confetture e marmellate …anche speziate per un gusto ancora più particolare.

Vi lascio la ricetta e fatemi sapere quanto vi sono piaciuti

Ingredienti

100 g di ricotta
250 g di farina00
1 di uovo intero
120 g di zucchero
50 g di olio di semi
1 e 1/2 cucchiaino di lievito per dolci
1 pizzico di sale
1/2 di limone solo zeste
100 g di confettura di sambuco

Procedimento

1. Inserire tutti gli ingredienti in ciotola e lavorare con la frusta per qualche minuto fino a far amalgamare tutti gli ingredienti. L’impasto è morbido, malleabile, non appiccica. Conservare in frigorifero per circa trenta minuti.

2. Formare delle palline , rotolarle nello zucchero semolato, poggiare in teglia distanziandole tra loro , praticare un buco al centro da riempire con marmellata o confettura a piacimento, io ho usato confettura di Sambuco Agrisicilia.

3. Cuocere in forno caldo a 180° per circa 15 minuti finche saranno ben dorati. Gustarli freddi dopo un paio di ore con una spolverata di zucchero a velo.

Risultato finale

Prodotto Utilizzato

Condividi:

Post Popolari

Follow us