UTILIZZA IL COUPON SUN25 E AVRAI IL 25% DI SCONTO. I PRODOTTI IN PROMOZIONE SONO ESCLUSI.

Cheesecake al Cioccolato bianco e Arance rosse
18 Marzo 2022 | Ricette Dolci | Agrisicilia

Cheesecake al Cioccolato bianco e Arance rosse

  • Difficoltà:
  • Tempo di Cottura: 3
  • Porzioni: 8

Natale è alle porte. Le nostre case sono già invase dai profumi inebrianti provenienti dalle nostre cucine. Odore di arancia e di cannella, odore di felicità!

Ho preparato questa cheesecake al cioccolato bianco, aromatizzando la base con la cannella e tanta di marmellata di Agrisicilia alle arance rosse, riuscite ad immaginare qualcosa di più godurioso per le vostre festività natalizie?

Ingredienti

300 g di biscotti tipo digestive
130 g di burro morbido
1 cucchiaino di cannella in polvere
500 g di ricotta
300 g di cioccolato bianco
3 uova intere
100 g di zucchero
1 il succo e la buccia grattugiata
360 g di Marmellata di "Arancia Rossa di Sicilia I.G.P."

Procedimento

1. Fate fondere il burro. Spezzettate i biscotti, metteteli in un mixer da cucina assieme alla cannella e frullate fino a ridurli in polvere. Versate il burro sui biscotti e mescolate fino ad avere un composto bene amalgamato. Foderate con la carta forno uno stampo a cerniera di 20 cm di diametro. Versate il composto di biscotti e, con l’aiuto di un cucchiaio, fatelo aderire sulle pareti e sul fondo dello stampo. Riponete in frigo per almeno 30 minuti.

2. Fondete a bagnomaria il cioccolato bianco e lasciatelo intiepidire a temperatura ambiente.

3. Passate la ricotta al setaccio e mescolatela con lo zucchero. Unite le uova battute, il succo e la scorza grattugiata di 1 arancia. Aggiungete il cioccolato bianco fuso e amalgamate fino ad avere un composto liscio e vellutato.

4. Scaldate il forno a 160°. Versate il ripieno nello stampo e cuocete per circa 50-60 min. Togliete la torta dal forno e lasciatela raffreddare nel suo stampo per almeno 3 ore.

5. Trasferite delicatamente il dolce sul piatto di portata e ricopritelo con la marmellata, trasferite in frigo per almeno 12 ore prima di servire.

Risultato finale

Prodotto Utilizzato

Condividi:

Post Popolari

Follow us