UTILIZZA IL COUPON SUN25 E AVRAI IL 25% DI SCONTO. I PRODOTTI IN PROMOZIONE SONO ESCLUSI.

Cremoso alla panna con Confettura di Fragole di Sicilia
18 Marzo 2022 | Ricette Dolci | Agrisicilia

Cremoso alla panna con Confettura di Fragole di Sicilia

  • Difficoltà:
  • Tempo di Cottura: 5 minuti / 4 ore di riposo
  • Porzioni: 4

Mai stanca di bicchierini e mono porzioni, che trovo così eleganti da servire e portare in tavola, si rivelano sempre  una soluzione comoda e golosa per praticità e velocità. Con questo cremoso è stato  amore a prima vista, una felice intuizione della grande Sonia Peronaci, ho colto al volo il suggerimento e ripropongo a voi qualora vi fosse sfuggita questa sua deliziosa e comoda ricetta di cremoso alle fragole.

Facilissimo e  velocissimo questo cremoso  si prepara  in soli cinque minuti con il suo gusto morbido e vellutato  ci farà fare un figurone! La qualità degli ingredienti e della confettura che diventa ingrediente del cremoso e topping deve essere di qualità superlativa per assaporare tutto il gusto delle fragole ed allora ecco la Confettura extra di Fragole di Sicilia che sceglie frutta del territorio siciliano per le sue eccellenze e che vi consiglio assolutamente.

Pochi ingredienti, poco tempo, grande golosità, bellissimo effetto con la magia dei colori dell’estate non resta che provarlo…io ne sono stata conquistata!

Ingredienti

250 g di panna fresca per dolci
30 g di zucchero a velo
4 g di gelatina in fogli
70 g di confettura di fragole
q.b. di confettura di fragole per finitura
q.b. di fragole
q.b. di foglioline di menta
q.b. panna per decoro

Procedimento

1. Preparare questi bicchierini è veramente molto semplice. Basterà mettere in ammollo la gelatina in un contenitore con acqua fredda. Inserire in un tegamino la panna fresca, la confettura di fragole e lo zucchero facendo sciogliere lo zucchero.

2. Strizzare la gelatina, prelevare un mestolo di panna tiepida ed aggiungere tutta la gelatina mescolando energicamente sciogliendo tutti i grumi. La gelatina deve essere inserita sempre in liquido tiepido ed in una piccola quantità, sarà così più semplice sciogliere e miscelare, aggiungere poi gradatamente sempre mescolando la restante panna.Usare qualche secondo il minipimer per frullare eventuali pezzi di confettura e rendere la panna vellutata.

4. Versare nei bicchieri e far rassodare almeno due ore poi aggiungere uno strato ci Confettura extra di Fragole di Sicilia Agrisicilia e decorare con un ciuffo di panna montata, un pezzetto di fragola fresa ed una fogliolina di menta. Conservare in frigo.

Risultato finale

Prodotto Utilizzato

Condividi:

Post Popolari

Follow us