Agrisicilia

Ingredienti

500 g di farina 00
200 g di zucchero a velo
300 g di burro freddo
160 g di uova intere
4 g di lievito per dolci
1 pizzico di sale
1/2 bacca di vaniglia

Farcitura
250 g di confettura di fragole

Condividi questa ricetta!

Deliziosa crostata spirale dall’aspetto e dalla formatura originale con una golosa farcitura di confettura di fragole Agrisicilia, quale dolce più semplice e sincero di una crostata per la festa della mamma.
Confort food per eccellenza la crostata rappresenta la dolcezza e a pazienza delle mamme , potremmo farne dono o preparala e raccogliere tutti i figli alla nostra tavola per dei momenti di felicità sentita e sincera.
Vi lasciamo la ricetta e ricordate di taggare le vostre colazioni ed i dolci momenti in nostra compagnia.

Procedimento

1.inserire tuti gli ingredienti in planetaria ed impastare velocemente con la foglia , raccoglier la frolla rifinirla e formare un panetto coprendo con pellicola prima di conservare i frigo. Ideale sarebbe una sosta in frigo di 12 ore, ma si potrà usare anche dopo quattro ore.

2.Stendere la frolla tra due fogli di carta forno leggermente spolverati di farina ad uno spessore di 7 mm non meno per evitare che si spezzi facilmente.

3.Fare una sosta in frigo , tagliare strisce di uguale misura con un taglia pizza per un taglio perfetto e con un cucchiaino e senza esagerare spalmare la confettura.

4. Arrotolare la prima striscia su se stessa poggiare al centro di una teglia da 20 cm con cerchio apribile foderata di carta forno poi man mano spalmare le altre ed arrotolare attorno a quella centrale.

5.Ci si sporca le mani, ma è normale, sciacquare spesso per evitare di sporcare la frolla.

6.Completare i giri, per questa teglia andrà via quasi tutta la frolla.

7.Cuocere in forno caldo a 200° per circa quaranta minuti, avendo cura a poco più di metà cottura di poggiare sopra un foglio di carta forno per non farla brunire troppo per via della confettura.

8.Gli ultimi 10 minuti forno ventilato.

Risultato finale

Prodotti Utilizzati

Scelti da noi

  • Continua a leggere
  • Continua a leggere
  • Continua a leggere

Non perdere nemmeno una promo!

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime offerte,
i rilasci di nuovi prodotti e le iniziative di Agrisicilia?

Iscriviti alla nostra newsletter!