Scopri i tre prodotti in offerta!

Diritto di recesso
1. L’Acquirente ha in ogni caso il diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi, decorrenti dal giorno del ricevimento della merce acquistata.

2. Se il professionista non rispetta gli obblighi di informazione sull’esistenza, le condizioni e i termini per la restituzione o il ritiro dei beni in caso di esercizio del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 del Codice del Consumo, il periodo per l’esercizio del diritto di recesso è di 12 (dodici) mesi dalla fine del periodo di recesso iniziale e decorre dal giorno in cui il Consumatore riceve i beni.
o via fax al numero 095 8880101 o via e-mail all’indirizzo shop@agrisicilia.eu, purché tali comunicazioni siano confermate dall’invio di una raccomandata con ricevuta di ritorno ad Agrisicilia S.p.A. – C.da Vignale, 7 – 95032 Belpasso (CT) – Italia entro 48 (quarantotto) ore. Il timbro postale della ricevuta emessa farà fede tra le Parti. Ai fini dell’esercizio del diritto di recesso, l’invio della comunicazione può essere validamente sostituito dalla restituzione del bene acquistato, purché nelle medesime condizioni. La data di consegna all’ufficio postale o allo spedizioniere sarà valida tra le Parti.

3. Se l’Acquirente decide di esercitare il diritto di recesso, deve informare il Venditore con lettera raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo

4. La restituzione della merce deve avvenire in ogni caso entro 30 (trenta) giorni dalla data di ricevimento della merce. In ogni caso, per avere diritto al rimborso integrale del prezzo pagato, la merce dovrà essere restituita integra e, comunque, in normale stato di conservazione.

5. L’Acquirente non potrà esercitare tale diritto di recesso per i contratti di acquisto di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, che siano stati da lui aperti, nonché per i prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere restituiti o rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente, per la fornitura di giornali, periodici e riviste, nonché per i beni il cui prezzo è legato a fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare e in ogni altro caso previsto dall’art. 55 del Codice del Consumo.

6. Gli unici costi a carico del consumatore per l’esercizio del diritto di recesso ai sensi del presente articolo sono i costi diretti di restituzione dei beni al fornitore, a meno che il fornitore non accetti di pagarli.

7. Il Fornitore rimborserà gratuitamente l’intero importo pagato dall’Acquirente entro 30 (trenta) giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso.

8. Con il ricevimento della comunicazione con cui l’Acquirente comunica l’esercizio del diritto di recesso, le Parti del presente contratto saranno sciolte dalle reciproche obbligazioni, fatto salvo quanto previsto ai punti precedenti del presente articolo.

 

Agrisicilia S.p.A. – C.da Vignale, 7-95032 Belpasso (CT) – Italia