UTILIZZA IL COUPON SUN25 E AVRAI IL 25% DI SCONTO. I PRODOTTI IN PROMOZIONE SONO ESCLUSI.

La crostata del cuore con Confettura di Ciliegie
24 Marzo 2022 | Ricette Dolci | Agrisicilia

La crostata del cuore con Confettura di Ciliegie

  • Difficoltà:
  • Tempo di Cottura: 35
  • Porzioni: 8

Ogni giorno bisognerebbe avere pensieri dolci ed affettuosi nei confronti dei nostri partner per far si che la scintilla possa ardere sempre come la prima volta.
Non sempre facile, non sempre possibile, cerchiamo però di non farla quanto meno spegnere quel calore, quella complicità a volte fatta anche solo di attimi e momenti, anche solo di una colazione a tu per tu quando in casa ancora tutti dormono.
Per San Valentino ma non solo consigliamo cuori e tanto amore, la dolcezza di una golosa crostata con confettura di ciliegie da assaporare in due.

Ingredienti

250 g di semola
250 g di farina 00
250 g di burro freddo a pezzettini
150 g di zucchero di canna
3 di uova
1 cucchiaino di lievito per dolci
1/2 di limone grattugiato
1/2 bacca di vaniglia i semini
1 pizzico di sale
300 g di confettura di ciliegie Agrisicilia

Procedimento

Preparazione frolla con bimby
1. Inserire nel boccale il burro freddo a pezzetti e le farine avviare per 30 sec vel 5, aggiungere lo zucchero, 20 sec, vel 6, inserire un uovo alla volta facendo assorbire vel spiga, aggiungere gli aromi, il sale ed il lievito e continuare vel.spiga per 2 minuti con l’aiuto della spatola.

2. Prelevare la frolla che è un pò morbida, rifinire il panetto e dopo aver avvolto con pellicola, conservare in frigorifero per qualche ore.

Preparazione in planetaria
1. Inserire nella ciotola e il burro freddo a pezzetti e le farine avviare la preparazione con la foglia, aggiungere lo zucchero dopo qualche istante le uova in successione avendo cura che siano assorbite prima di inserire le altre. Aggiungere gli aromi, il sale ed il lievito.

2. Prelevare la frolla che è un pò morbida ,rifinire il panetto e dopo aver avvolto con pellicola, conservare in frigorifero per qualche ore.

Formatura
Stendere la frolla tra due fogli di carta forno, poggiare in teglia aiutandosi con la carta forno, bucherellare il fondo con i rebbi di una forchetta, disporre la confettura di ciliegie e livellare.
Con parte della frolla stesa e ben fredda per un taglio perfetto, coppare con l’apposito stampo a cuore e poggiare sulla confettura creando una corona di cuori.
Cuocere a 180° ventilato per circa 35 minuti.

Tagliare fredda.

Risultato finale

Prodotto Utilizzato

Condividi:

Post Popolari

Follow us