UTILIZZA IL COUPON SUN25 E AVRAI IL 25% DI SCONTO. I PRODOTTI IN PROMOZIONE SONO ESCLUSI.

Panna cotta Chantilly con Confettura di Ciliegie
24 Marzo 2022 | Ricette Dolci | Agrisicilia

Panna cotta Chantilly con Confettura di Ciliegie

  • Difficoltà:
  • Tempo di Cottura: 40
  • Porzioni: 12

La panna cotta è un delizioso dolce al cucchiaio dalla vellutata consistenza che ben si abbina a mille varianti di gusto.

E’ possibile guarnire la panna cotta con tanti topping diversi, ma noi vi consigliamo con Confettura extra di Ciliegie Agrisicilia ad altro contenuto di gusto e golosità nonché di frutta!

Un concentrato di frutta anche quando le ciliegie non ci saranno più per non rinunciare al gusto dell’estate, ma potrete scegliere tra le tantissime varianti offerte da Agrisicilia e far si che il vostro dolce sia ogni volta diverso e speciale.

Semplice da realizzare con tutti i consigli di Antonella del blog Antonella Audino  che ha realizzato per noi questa ricetta consigliatissima sempre, ma in estate ancor di più perché fresca, da tenere in frigo dove si conserva per qualche giorno. Potrete offrirla in ogni occasione dalla colazione al dolce che conclude una cena.

Ingredienti

500 g di panna fresca per dolci
150 g di latte
100 g di zucchero
9 g di gelatina in fogli
5 g di rum bianco
1 bacca di vaniglia

Topping
q.b. di confettura di ciliegie Agrisicilia
q.b. di ciliegie fresche per decoro

Procedimento

Cominciare la preparazione portando a bollore il latte con il baccello di vaniglia
Far rinvenire i fogli di gelatina in una ciotola con acqua fredda.
Strizzare i fogli di gelatina e far sciogliere la gelatina in una tazza con del latte non troppo caldo, dopo che sarà disciolta unire al resto del latte.
Aggiungere lo lo zucchero, eliminare il baccello, filtrare il liquido con un passino a maglie strette ed inserire metà della panna fredda liquida e profumare con il rum. Lasciar raffreddare fino ad una temperatura di 25°
Montare , ma solo leggermente la restante panna ed unire al composto. La panna cotta è pronta ed ora versare negli stampi scelti. Possono essere verrine, stampi di alluminio usa e getta come quelli in foto . Dopo aver versato negli appositi stampini far raffreddare qualche ora in frigorifero.
Al momento di portare in tavola , sformare i vasetti e guarnire con confettura di ciliegie Agrisicilia e frutta fresca

Risultato finale

Prodotto Utilizzato

Condividi:

Post Popolari

Follow us