Agrisicilia

Ingredienti

500 g farina 0
200 g di latte
20 g di zucchero
12 g di lievito di birra
100 g di acqua
1 cucchiaino di malto
10 g di sale
50 g di olio d’oliva

Condividi questa ricetta!

Ecco una ricetta per un soffice e morbido pan bauletto per la colazione.
Molto semplice da realizzare può accompagnare la vostra colazione per tanti giorni perché sofficissimo appena fatto, e si conserva morbido a lungo.
Marmellate, confetture creme spalmabili Agrisicilia sono pronte per essere spalmate e gustate in un vortice di golosità e morbidezza, non resta che mettersi all’opera per portare bontà e
genuinità sulle vostre tavole.
Quante colazioni, quante merende , spuntini golosi piacerà proprio a tutti ed ogni giorno può essere diverso…oggi è marmellata di arance, domani di pere, scegliete pure la vostra frutta preferita sullo shop on line e fatevi sedurre dal gusto della frutta siciliana.

 

Procedimento

1. Inserire nella ciotola della planetaria la farina ed il latte mescolare e lasciare in autosili per un’ora, ma anche più.

2. Mescolare l’acqua con malto, zucchero ed il lievito da inserire con la spirale in movimento aumentando la velocità man mano che incorda.

3. Con l’impasto perfettamente incordato inserire il sale ed a filo l’olio mantenendo l’incordatura, quando l’olio sarà perfettamente assorbito e l’impasto morbido e liscio, concludere.

4. Arrotondare e rincalzare l’impasto e porre a lievitare a 26 ° fino al raddoppio, ci vorranno circa due ore.

5. Divedere l’impasto in quatto parti , fare dei piccoli rettangoli ed arrotolare, poggiare in teglia uno accanto all’altro e far lievitare fino a che le cupole sporgono oltre il bordo.

6. Spennellare con latte ed infornare a 180° statico per 25 minuti circa, dopo 10 minuti spruzzare dell’acqua con il vaporizzatore , ripetere a 20 minuti.

7. Togliere il pan bauletto dalla teglia e coprire con un panno fino a raffreddamento.

Risultato finale

Prodotti Utilizzati

Scelti da noi

  • Continua a leggere
  • Continua a leggere
  • Continua a leggere

Non perdere nemmeno una promo!

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime offerte,
i rilasci di nuovi prodotti e le iniziative di Agrisicilia?

Iscriviti alla nostra newsletter!