UTILIZZA IL COUPON SUN25 E AVRAI IL 25% DI SCONTO. I PRODOTTI IN PROMOZIONE SONO ESCLUSI.

Sbriciolata con Confettura extra di Fichi bianchi
8 Aprile 2022 | Ricette Dolci | Agrisicilia

Sbriciolata con Confettura extra di Fichi bianchi

  • Difficoltà:
  • Tempo di Cottura: 35
  • Porzioni: 10

Che ne dite della nostra Confettura extra di Fichi bianchi? Dal blog della food blogger Antonella Audino, una nuova ricetta, per una dolce sbriciolata croccante e gustosa, farcita con la Confettura extra di Fichi bianchi Agrisicilia, ma potrete scegliere la confettura che più preferito nello shop online Agrisicilia.

Ingredienti

Ingredienti frolla
300 g di farina 00
120 g di zucchero
150 g di burro freddo a pezzettini
1 tuorlo
1/2 di limone solo zeste

Farcitura
300 g di Confettura extra di Fichi bianchi Agrisicilia

Procedimento

Preparazione frolla con bimby
Inserire tutti gli ingredienti nel bimby con il burro freddo di frigo e lavorare 30 sec.vel 3/4 poi distribuire le briciole ben distribuite su un vassoio e conservare in frigo per un’ora. In mancanza del bimby andrà bene un cutter da cucina perché non deve essere un impasto ,ma un insieme di briciole.

Preparazione frolla con planetaria
sabbiare la farina con il burro freddo a pezzettini velocemente, aggiungere lo zucchero, il tuorlo, gli aromi ed impastare molto velocemente creando non un impasto ma un insieme di briciole. Spargere le briciole su carta forno in un vassoio e lasciare in frigo almeno 60 minuti.

Formatura
Coprire il fondo di una teglia da 24 cm con poco più della metà delle briciole. Meglio se su carta forno appiattendo leggermente e creando i bordi. Disporre la confettura , e coprire con le restanti briciole e cuocere in forno a 200 ° statico fino a cottura per circa 40 minuti.

Risultato finale

Prodotto Utilizzato

Condividi:

Post Popolari

Follow us