UTILIZZA IL COUPON SUN25 E AVRAI IL 25% DI SCONTO. I PRODOTTI IN PROMOZIONE SONO ESCLUSI.

Torta con crumble all’Arancia
23 Marzo 2022 | Ricette Dolci | Agrisicilia

Torta con crumble all’Arancia

  • Difficoltà:
  • Tempo di Cottura: 35
  • Porzioni: 12

La torta con crumble all’arancia una golosissima torta dove l’arancia è protagonista assoluta.

Una base morbida con arancia frullata per non perdere nulla dei benefici di questo meraviglioso agrume, uno strato generoso di marmellata di arance bionde o rosse Agrisicilia e per finire uno strato di crumble croccante.

Diverse consistenze, unico elemento dominante l’arancia che con il suo strato di marmellata rende questo dolce di una freschezza e di un’ aroma straordinario.

Agrisicilia raccoglie le migliori arance che siano bionde, rosse, amare e dal fresco le trasforma in marmellate dal gusto e dal profumo unico e straordinario in modo che arrivino sulle nostre tavole conservando inalterate tutte le incredibili proprietà.

Un dolce semplice da preparare dal risultato straordinario, ideale a colazione come a merenda e perché no anche da servire come dessert.

Ingredienti

70 g di mandorle con la pellicina leggermente tostate
70 g di zucchero di canna
70 g di burro
100 g di farina 00
1 arancia con la buccia bio
100 g di olio di semi di mais
100 g di latte
250 g di zucchero
300 g di farina 00
3 di uova intere
1 bustina di lievito per dolci
1 pizzico di sale
Farcia alla marmellata
300 g di marmellata di arance Agrisicilia

Procedimento

1. Inserire nel boccale del bimby le mandorle con lo zucchero 30 sec.vel 6 Aggiungere il burro freddo a pezzetti e la farina 60 sec. vel 6 Il composto non deve compattarsi, ma rimanere solo briciole da allargare su un vassoio e conservare in congelatore mentre prepariamo la base.

2. Inserire nel boccale del bimby l' arancia, l' olio, il latte. tre uova e frullare 30 sec.vel turbo. L'arancia ,se ha la buccia sottile verrà frullata nella sua interezza altrimenti privarla in parte della buccia.

3. Inserire zucchero e farina, lievito e sale 30 sec.vel 4. Imburrare ed infarinare una teglia da 24 cm, versare il composto, cospargere delicatamente con la marmellata di arancia e ricoprire con il crumble.

Risultato finale

Prodotto Utilizzato

Condividi:

Post Popolari

Follow us