UTILIZZA IL COUPON SUN25 E AVRAI IL 25% DI SCONTO. I PRODOTTI IN PROMOZIONE SONO ESCLUSI.

Torta rovesciata all’arancia
8 Aprile 2022 | Ricette Dolci | Agrisicilia

Torta rovesciata all’arancia

  • Difficoltà:
  • Tempo di Cottura: 10
  • Porzioni: 10

Tutto già parla del Natale dalle vetrine natalizie, ai supermercati che già offrono le tipicità natalizie tra pandoro ,panettone, frutta secca , ma noi è a casa che vogliamo respirare l’odore e l’atmosfera del natale Cosa c’è di meglio che preparare un buon dolce che tra il gusto delle arance e l’aroma della cannella ci fa respirare ed assaporare dei sapori tipici di queste giornate di feste , dove accogliere parenti ed amici ha un gusto in più se offriamo loro qualcosa preparato con le nostre mani.
La marmellata di arance e cannella nell’impasto conferisce al morso un’ aroma reso ancora più intrigante dalla marmellata distribuita sopra le arance facendo di questa torta e di questi momenti qualcosa di magico.

Ingredienti

3 di uova intere a temperatura ambiente
150 g di zucchero semolato
200 g di succo di arancia
80 g di olio di semi
250 g di farina 00
2 arance grattugiate
1 cucchiaino da cucina di marmellata di arance e cannella
1 bustina di lieviti per dolci
1 pizzico di sale

Procedimento

1. Ricoprire la teglia, preferibilmente con cerchio apribile, con carta forno, distribuire sul fondo 50 g di zucchero semolato.

2. Tagliare le arance bio in fettine molto sottili da 3 mm e disporle in teglia sopra lo zucchero.

3. Montare la uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto soffice e spumoso , poi grattugiare la buccia delle due arance che useremo per ottenere il succo.

4. Premere le arance e ricavare 200 g di succo e inserire in ciotola , aggiungere l’olio mescolando dolcemente, aggiungere la farina con la frusta in movimento, il sale ed il lievito.

5. Versare il composto sulle arance e cuocere in forno statico a 200° per circa 40 minuti prova stecchino.

6. Quando la torta sarà fredda rivolatela su un piatto da portata e dopo aver leggermente scaldate la marmellata con un cucchiaio di acqua distribuitela sulle arance per creare uno strato ancora più goloso.





Risultato finale

Prodotto Utilizzato

Condividi:

Post Popolari

Follow us