Dal blog di Antonella Audino deliziosa ricetta di biscotti di semola con Marmellata di Limoni siciliani. Questi biscotti sono croccanti fuori e morbidi dentro, con un delizioso sapore di agrumi che li rende perfetti per accompagnare il tè o il caffè.

Il sapore di questi biscotti è un vero tripudio di sapori, con un equilibrio perfetto tra dolcezza e acidità. La semola dona una consistenza croccante e saporita, mentre la marmellata di limoni siciliani esalta il gusto degli agrumi, creando un connubio perfetto.

Mentre gustate questi deliziosi biscotti, il profumo dei limoni vi trasporterà direttamente in Sicilia, tra i colori e i sapori della tradizione. Una meravigliosa esperienza sensoriale, che lascerà un ricordo indelebile nella vostra mente e nel vostro palato. Buon appetito!


Procedimento

Preparazioni biscotti di semola al limone con bimby

1. Inserire tutti gli ingredienti nel boccale 30 sec. vel.spiga poi 40 sec vel 5/6.

2.Togliere l’impasto dal boccale e rifinire l’impasto sul piano di lavoro, formare un panetto e far raffreddare per un’ora circa.

Preparazioni biscotti di semola al limone

1. Disporre a conca la semola con il lievito , inserire al centro zucchero ed uovo, impastare brevemente poi grattugiare la buccia del limone, aggiungere gli altri ingredienti ed impastare brevemente e formare un panetto da conservare in frigo per un’ora.

Formatura
1. Staccare pezzetti da 40g, appiattire sul palmo della mmano poggiare al centro un cucchiaino di marmellata di limoni, chiudere, poggiare in teglia leggermente distanziati, far raffreddare circa trenta minuti poi cuocere a 180° per circa 25 minuti.

2. Staccare dalla teglia quando saranno freddi perchè inizialmente sono molto frabili.

Biscotti di semola con marmellata di Limoni di Sicilia